COMUNICATO  STAMPA

Fiat. Rinaldini (Fiom): “L’iniziativa unitaria di oggi a Torino non riguarda solo Mirafiori, ma ha un valore di carattere nazionale”

Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“L’iniziativa unitaria lanciata oggi a Torino dai sindacati dei metalmeccanici, con 24 ore di scioperi e manifestazioni esterne ai luoghi di lavoro, non può essere considerata come un fatto puramente locale. Al contrario, tale iniziativa assume necessariamente un valore e un significato nazionali.”

“Il futuro di Mirafiori, infatti, non è solo decisivo per capire quali siano le reali prospettive del gruppo Fiat e dell’intera filiera dell’auto, ma chiama anche in causa il destino dell’intero sistema industriale e, più in generale, del sistema economico del nostro Paese. Proprio per questo è necessario che il nuovo gruppo dirigente della Fiat apra un vero tavolo negoziale.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 9 giugno 2004