COMUNICATO  STAMPA

Polti Sud. Fiom e Cgil: “Cancellati i licenziamenti, definito l’avvio della trattativa aziendale”

La Fiom e la Cgil, insieme alle loro strutture, regionali della Calabria e provinciali di Cosenza, hanno emesso oggi il seguente comunicato.

“Oggi a Roma, in un incontro che si è tenuto alla Presidenza del Consiglio dei ministri, la Polti Sud ha riconosciuto l’illegittimità dei licenziamenti messi in atto, reintegrando i lavoratori (un delegato e due iscritti alla Fiom-Cgil) a far data dal giorno stesso del loro licenziamento.”

“Entro 15 giorni si aprirà il confronto su tutte le problematiche aziendali: condizioni e ritmi di lavoro, ambiente e sicurezza, salario, oltre che sulla riorganizzazione produttiva per la quale verrà utilizzata, per un periodo limitato, la Cassa integrazione a rotazione.”

“Oggi abbiamo finalmente ottenuto l’apertura di un tavolo di trattative sulle condizioni lavorative interne all’azienda e sulle prospettive di quest’ultima. A tale scopo è necessario definire, con il consenso di tutti i lavoratori, una piattaforma che avrà poi bisogno di essere sostenuta come i lavoratori stessi hanno dimostrato di saper fare.”

“Alla Polti Sud, dopo questi 15 giorni di sciopero ad oltranza per difendere diritti e rivendicare rispetto, nulla sarà più come prima”.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 8 giugno 2004