COMUNICATO  STAMPA

 

ThyssenKrupp. Fim. Fiom, Uilm: “Dopo l’incontro di Terni l’azienda sa che il sindacato europeo vigila sul futuro della Ast”

 

Le Segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil hanno emesso oggi il seguente comunicato.

 

“Fim, Fiom e Uilm nazionali, insieme alle rispettive strutture di Terni e alle Rsu dell’Ast, considerano particolarmente utile e ricco di significato l’incontro di coordinamento su ThyssenKrupp organizzato dalla Fem, nella città umbra, dal 5 al 6 luglio.”

“Si è trattato di un’occasione importante per fare il punto sulla vertenza Ast, per divulgarne ulteriormente ragioni e sviluppi a livello europeo, per ribadire la necessità che le tappe intermedie sin qui percorse giungano a una intesa finale. E’ evidente che il punto d’arrivo è il mantenimento della produzione di acciaio magnetico a Terni, insieme alla definizione di un piano industriale che dia certezza di prospettive all’intero sito umbro.

Da questo punto di vista, è molto significativo che vi sia l’impegno dei sindacati di tutti i paesi europei in cui è presente ThyssenKrupp. L’Azienda, oggi, sa che su Terni é puntata l’attenzione del sindacato europeo che, insieme a quello italiano, vigilerà sul puntuale rispetto di tutti gli impegni da essa assunti per il polo ternano.

 

Uffici stampa Fem - Fim, Fiom, Uilm

 

Roma, 6 luglio 2004