NOTA  STAMPA

Fiat Melfi. Domani a Roma i lavoratori in sciopero per chiedere l’immediata riapertura della trattativa

Si svolgerà domani, martedì 4 maggio, per le vie della Capitale la manifestazione promossa dal coordinamento dei delegati che dirige la lotta che vede impegnati, in questi giorni, i lavoratori della Fiat di Melfi.

Scopo della manifestazione è quello di ottenere l’immediata riapertura della trattativa con la Fiat. La manifestazione prenderà le mosse, intorno alle ore 9,30, da piazza della Repubblica. I dimostranti percorreranno quindi via Einaudi, via De Nicola e via Solferino, da cui raggiungeranno piazza Indipendenza. Il corteo proseguirà poi per via San Martino della Battaglia, via Palestro e via XX Settembre fino a largo di Santa Susanna. Qui si terrà il comizio conclusivo in cui prenderà la parola, tra gli altri, Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom.

Alla manifestazione è atteso l’arrivo di oltre mille lavoratori provenienti dalla Sata e dalle altre imprese Fiat o dell’indotto auto del polo industriale di San Nicola di Melfi. Si prevede inoltre la partecipazione di delegazioni di lavoratori Fiom provenienti da altri importanti siti dell’universo Fiat.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 3 maggio 200