COMUNICATO  STAMPA

 

Ixfin. Durante (Fiom): “Inaccettabile l’ulteriore rinvio annunciato dal Governo dell’incontro relativo all’Azienda casertana. Necessaria una soluzione entro la prossima settimana”

 

 

Fausto Durante, segretario nazionale della Fiom-Cgil e responsabile del settore Ict, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

 

“Il Governo si sta rendendo protagonista di un incredibile e beffardo balletto di convocazioni e successivi rinvii di incontri con i rappresentanti dei lavoratori e dell’Azienda sul caso della Ixfin di Marcianise: dalla fine di novembre, si è passati al 1° dicembre, poi al 2 e, ancora, al 10 di questo stesso mese.”

“Siamo di fronte a un comportamento inaccettabile, tanto più alla luce della situazione drammatica che stanno vivendo i lavoratori della Ixfin, sia per la mancanza di ogni retribuzione sia per l’assoluta incertezza rispetto alle prospettive industriali e occupazionali.”

“A questa vicenda, dopo le tante promesse e dopo il valzer delle riunioni annunciate e rinviate, occorre dare una soluzione entro la prossima settimana. Se ciò non avvenisse, sarà chiara a tutti la responsabilità del precipitare della crisi e delle conseguenze che ciò comporterà.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

 

Roma, 2  dicembre 2004