NOTA STAMPA

Rsu/Merloni. Maggioranza assoluta alla Fiom nello stabilimento di Comunanza (Ascoli Piceno)

Vigorosa affermazione della Fiom-Cgil nel rinnovo della Rappresentanza sindacale unitaria allo stabilimento Merloni di Comunanza (Ascoli Piceno). Nella tarda serata del 19 marzo, infatti, sono stati resi noti i risultati dell’elezione della nuova struttura rappresentativa in questo importante stabilimento del grande gruppo produttore di elettrodomestici. La lista Fiom ha ottenuto 383 consensi pari al 60% dei voti validi. I metalmeccanici Cgil conquistano così 6 seggi nella Rsu. Questo risultato è rilevante perchè determina quasi un raddoppio dei consensi ottenuti nelle precedenti elezioni. Allora, la Fiom aveva avuto il 39% dei voti e 3 rappresentanti eletti.

Per quanto riguarda gli altri sindacati, la Fim-Cisl, con120 voti (18%), mantiene i 2 rappresentanti che aveva. Crolla invece la Ugl che, con 91 voti (14%,) ottiene l’elezione di un solo rappresentante, mentre nella tornata precedente ne aveva avuti 3. Infine, la Uilm-Uil, con 43 voti (6%), non ha ottenuto l’elezione di nessun delegato.

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 20 marzo 2003