COMUNICATO  STAMPA

Tecnosistemi. Fim, Fiom, Uilm: proclamate 8 ore di sciopero articolate per le prossime due settimane

Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm hanno emesso oggi il seguente comunicato.

“Fim, Fiom e Uilm nazionali hanno esaminato la situazione presente nelle aziende del gruppo Tecnosistemi, tenendo conto del mandato ricevuto dalla riunione delle strutture sindacali svoltasi la settimana scorsa. Senza risposte da parte della Direzione aziendale, relativamente alla data di corresponsione della mensilità di aprile, e senza segnali rilevanti relativamente ad un percorso di stabilizzazione delle retribuzioni, diventa giorno per giorno più difficile la situazione di molti lavoratori e di molte lavoratrici. Sempre più spesso, e in troppe situazioni, il problema del lavoro e della sua prospettiva diventa un doppio ricatto verso i lavoratori: nessuna certezza sul salario e maggiore esposizione dei lavoratori stessi sulla situazione a breve ma anche sulla prospettiva.”

“Per questi motivi, Fim, Fiom e Uilm proclamano un pacchetto di 8 ore di sciopero da gestire in modo articolato nelle prossime due settimane.”

“L’Azienda deve rapidamente essere messa nelle condizioni di poter operare con le potenzialità che la contraddistinguono sotto il profilo industriale. A queste responsabilità l’Azienda deve far fronte. In questo contesto, la fissazione di un incontro delle Organizzazioni sindacali nazionali con la Direzione aziendale per la mattinata di venerdì 6 giugno è un fatto positivo, ma non ancora sufficiente. Proprio in ragione di ciò, Fim, Fiom e Uilm hanno deciso di convocare, la riunione di tutte le strutture territoriali e delle Rsu interessate al gruppo Tecnosistemi, per un aggiornamento e per la successiva messa a punto dell’iniziativa sindacale. Tale riunione si terrà sempre venerdì 6 giugno, alle ore 14.00, presso la Camera del lavoro di Milano.”

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 27 maggio 2003