COMUNICATO  STAMPA

Contratto metalmeccanici. Rinaldini (Fiom) a Federmeccanica: “Non parteciperemo alla riunione del 7 ottobre, ma siamo sempre disponibili a confrontarci sul Contratto”

“Con la presente intendiamo comunicarLe l’indisponibilità della nostra organizzazione a partecipare alla riunione del 7 ottobre p.v. per rendere operative le commissione previste dall’accordo del maggio 2003; accordo che la nostra organizzazione non ha sottoscritto e che, pertanto, non riconosce come rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro metalmeccanici.”

Inizia così la lettera che il segretario generale della Fiom, Gianni Rinaldini, ha indirizzato al direttore generale della Federmeccanica, Roberto Biglieri; quest’ultimo, nei giorni scorsi, aveva invitato i sindacati di categoria Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil a un incontro per avviare l’attività di una serie di commissioni tematiche previste dall’intesa separata firmata dalla stessa Federmeccanica con Fim e Uilm il 7 maggio scorso.

“La nostra organizzazione - prosegue Rinaldini - è ancora impegnata per realizzare il rinnovo del Contratto sottoscritto nel ’99; apprezziamo quindi la cortesia della Vostra convocazione, ma non possiamo ad essa aderire.”

“La nostra organizzazione - conclude Rinaldini - è comunque disponibile, in qualsiasi momento, a confrontarsi con la Federmeccanica sui temi in oggetto delle riunioni e, a maggior ragione, sul rinnovo del Contratto.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 2 ottobre  2003