COMUNICATO  STAMPA

 

Fiat. Fiom: “Reagiremo contro gli atteggiamenti intimidatori tenuti dall’Azienda verso i lavoratori della Sata di Melfi”

La Segreteria nazionale della Fiom-Cgil ha emesso in serata il seguente comunicato.  

“La Fiom denuncia la gravità dell’atto compiuto dalla Fiat in una delle principali società del gruppo, la Sata di Melfi. La Direzione dell’azienda, infatti, ha formalmente contestato e quindi aperto la procedura di provvedimento disciplinare nei confronti di Antonio D’Andrea, lavoratore occupato appunto presso la Sata, accusandolo di aver fatto affermazioni lesive dell’immagine e della reputazione dell’azienda stessa.”

“Il riferimento è relativo alla deposizione resa, presso il Giudice del Lavoro di Melfi, in sede di udienza per la causa di licenziamento nei confronti del delegato Tonino Innocenti.”

“Pare evidente che ci si trova di fronte ad un fatto di pura intimidazione con cui la Fiat pretende di definire il comportamento dei lavoratori persino nelle aule di tribunale. Oramai, i livelli di autoritarismo dei provvedimenti disciplinari che si susseguono non hanno limiti.”

“La Segreteria nazionale Fiom, in rapporto con la struttura territoriale coinvolta, svilupperà tutte le iniziative necessarie, anche di carattere legale, contro l’atteggiamento della Fiat.”

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 18 giugno 2003