COMUNICATO  STAMPA

Tecno Field Service. Fim, Fiom, Uilm: sciopero di 4 ore in tutte le aziende del Gruppo

Continua la mobilitazione dei lavoratori di Tecno Field Service, ex Tecnosistemi.

Il Coordinamento sindacale del Gruppo e Fim, Fiom, Uilm nazionali hanno proclamato 4 ore di sciopero da effettuarsi in tutte le aziende del Gruppo stesso. Di queste ore, almeno 2 vanno tenute nella giornata di venerdì 17 gennaio.

I sindacati dei metalmeccanici hanno giudicato fallimentare il piano industriale presentato dall’azienda, e riferito al mercato italiano, dato che le relative dinamiche finanziarie incidono negativamente su quelle industriali. Inoltre, la parte datoriale, fino ad oggi, si è contraddistinta per la totale assenza dalle sedi e dalle molteplici occasioni di confronto: mai come oggi il livello delle relazioni sindacali nel gruppo ha toccato un livello così basso.

Le delegazioni sindacali di Fim, Fiom, Uilm hanno quindi considerato necessaria una rapida riconvocazione delle parti al tavolo negoziale. Poiché il ministero del Lavoro ha convocato le parti stesse per mercoledì 22 gennaio, Azienda e Sindacati hanno convenuto di incontrarsi preliminarmente martedì 21 gennaio presso l’Unione Industriali di Roma.

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 16 gennaio 2003