COMUNICATO  STAMPA

Materferro. Nencini (Fiom): “Col blocco della vendita, primo successo dei lavoratori della Imesi di Palermo”

Riccardo Nencini, segretario nazionale della Fiom-Cgil, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

“La lotta dei lavoratori della Imesi di Carini, sostenuta dalle istituzioni e dalle forze politiche palermitane, ha conseguito un primo risultato, parziale ma significativo: è stata sospesa la procedura di cessione dello stabilimento.”

“Si apre ora un confronto con Finmeccanica, Ansaldo Breda e con il Governo. Scopo di tale confronto dovrà essere quello del rilancio del sito produttivo e della rinuncia, da parte di Ansaldo Breda, alla cessione dello stabilimento Imesi.”

“A fronte delle favorevoli contingenze di mercato, la Fiom è impegnata a promuovere lo sviluppo dello stabilimento stesso. E’ questo l’obiettivo che, da ora in poi, dovrà essere perseguito con forza dalla mobilitazione dei lavoratori. E’ questo l’obiettivo il cui raggiungimento potrà e dovrà essere perseguito dalla necessaria capacità di pressione delle istituzioni locali e delle forze politiche.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 13 febbraio 2003