COMUNICATO STAMPA

Tecnosistemi. Fim, Fiom, Uilm: il 12 giugno, iniziative di lotta a Roma e a Milano

 

Molto elevate le adesioni alle iniziative di lotta proclamate, in questi giorni, dal Coordinamento Tecnosistemi di Fim, Fiom, Uilm. Per quanto riguarda lo sciopero dell’intera giornata effettuato il 9 giugno, siamo vicini a percentuali del 98%. Nel corso della mattinata di lunedì scorso, si sono svolte assemblee in tutte le sedi. In particolare, l’assemblea svolta presso la Direzione generale di Milanofiori si è conclusa con un corteo interno. Altri pacchetti di ore sciopero sono stati proclamati localmente dalle Rsu e dalle Organizzazioni sindacali territoriali.

Prosegue oggi, intanto, la preparazione delle iniziative che Fim, Fiom, Uilm e le Rsu promuoveranno, per domani 12 giugno, in concomitanza con lo svolgimento dell’Assemblea dei soci di Tecnosistemi. A Milano, un presidio sarà effettuato, in mattinata, davanti alla sede dell’azienda a Milanofiori. A Roma, tale iniziativa di denuncia e di protesta si concretizzerà con un presidio davanti al ministero delle Attività produttive, in via Molise, dalle ore 11.00 alle 13.00.

Le notizie che filtrano attraverso la stampa, relative all’andamento delle decisioni degli organi statutari di Tecnosistemi, confermano infatti che il rilancio dell’azienda sarebbe stato intrapreso. Per i sindacati però, ciò non sarà sufficiente fino a quando non sarà ripristinata una situazione di normalità relativamente ai salari e alle retribuzioni.

 

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm

 

Roma, 11 giugno 2003