COMUNICATO  STAMPA

Fiat. Rinaldini (Fiom): “La sentenza del Tribunale di Torino assume un grande rilievo politico. Decideremo presto ulteriori iniziative”

Gianni Rinaldini, segretario generale della Fiom-Cgil, ha rilasciato in serata la seguente dichiarazione sulla sentenza del Tribunale di Torino resa nota oggi e relativa ai criteri di selezione dei lavoratori da collocare in Cassa integrazione.

“La sentenza del Tribunale di Torino, che ha accolto l’esposto della Fiom relativo al comportamento antisindacale della Fiat, assume un significato di grande rilevanza politica che inerisce all’insieme degli stabilimenti del Gruppo in cui, rispetto alla messa in Cassa integrazione di migliaia di lavoratori, č stata seguita la stessa procedura.”

“La linea perseguita dalla Fiat – fatta di accordi separati e di negazione di un reale confronto con le organizzazioni sindacali – subisce oggi un colpo pesante.”

“Anche sulla base delle motivazioni della sentenza, una volta conosciuta, decideremo ulteriori iniziative.”

Fiom-Cgil/Ufficio stampa

Roma, 16 luglio 2003