COMUNICATO  STAMPA

Tecnosistemi. Fim, Fiom, Uilm: due ore di sciopero, lunedì 7 aprile, contro i ritardi nel pagamento dei salari

Le Segreterie nazionali di Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil hanno emesso oggi un comunicato con cui viene annunciata la proclamazione di due ore di sciopero, per lunedì 7 aprile, delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo Tecnosistemi.

“Con uno scarno avviso – si legge nel comunicato – la Direzione ha comunicato che anche per questa mensilità i salari saranno accreditati con un grave ritardo. Questo fatto, già avvenuto, si sta ripetendo con una tale frequenza che merita una presa di posizione chiara e forte delle organizzazioni sindacali e di tutti i lavoratori verso la Direzione e la proprietà dell’Azienda.”

“Siamo convinti – prosegue il comunicato – che la difesa dell’occupazione, una credibile prospettiva di ristrutturazione e rilancio industriale, la difesa delle condizioni di lavoro, il pieno rispetto degli impegni assunti dall’azienda negli accordi sottoscritti sono obiettivi da non dare per scontati ma da perseguire attivamente.”

“In questo quadro – affermano Fim, Fiom e Uilm – spetta ai lavoratori mobilitarsi affinché la proprietà li metta nelle condizioni di lavorare e li paghi tutti i mesi.”

“Scioperiamo uniti e solidali – conclude il comunicato – per il rispetto dei nostri diritti.”

Nei prossimi giorni, le Segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm e il Coordinamento sindacale valuteranno come proseguire nell’iniziativa.

La Tecnosistemi è un’azienda attiva nel campo delle installazioni telefoniche. Nel Gruppo, suddiviso in una decina di siti, lavorano 1.800 addetti.

Uffici stampa Fim, Fiom e Uilm

Roma, 3 aprile 2003