Comunicato stampa

Genova. Segreteria nazionale Fiom: “Il 14 dicembre, parteciperemo alla manifestazione”

Condividiamo le ragioni dell’appello che indice la mobilitazione a Genova del 14 dicembre, lanciato dal Comitato Verità e Giustizia, dal Comitato Piazza Carlo Giuliani, dal nodo di Genova della Rete Lilliput e dal Social Forum di Genova, e parteciperemo alla manifestazione.

Condanniamo l’attentato terroristico alla Questura di Genova e ad essa esprimiamo la nostra solidarietà.

Respingiamo qualsiasi tentativo di collegare questo gesto criminale, che fa pensare di nuovo ad una strategia della tensione, al grande movimento pacifico che si è espresso a Genova, Firenze, Cosenza e Torino per rivendicare diritti umani, civili, di cittadinanza e del lavoro; che si è espresso e continuerà ad esprimersi contro la guerra in tutte le sue forme e luoghi.

Esprimiamo ancora una volta la nostra piena solidarietà a Heidi e Giuliano Giuliani, che con determinazione, coraggio e rigore continuano a battersi perché vincano la verità e la giustizia in questo paese.

Uffici stampa Fim, Fiom, Uilm

Roma, 10 dicembre 2002