Ufficio Migranti

Convocazione Coordinamento Nazionale Migranti Fiom

Il prossimo 27 gennaio presso la Cgil nazionale si svolgerà un importante seminario di approfondimento sui provvedimenti governativi in materia di immigrazione in cui verranno discusse ed approfondite anche le modalità con le quali attrezzare una risposta adeguata (vedi allegata lettera di convocazione).

In vista dell’importanza e dell’utilità di questa iniziativa abbiamo ritenuto utile abbinare una riunione del Coordinamento Migranti Nazionale Fiom a questa scadenza. Di conseguenza, il Coordinamento è convocato per il prossimo 27 gennaio alle ore 10.00 presso la Cgil nazionale. Al termine del seminario (indicativamente nel primissimo pomeriggio), si svolgerà poi la riunione del Coordinamento, per fare il punto della situazione sui seguenti argomenti:

• Situazione delle norme in materia di immigrazione nel CCNL

• Organizzazione, tesseramento con particolare attenzione ai temi discussi nell’assemblea nazionale del 6.5.2008 a Reggio Emilia

• Contributi alla rivista “Notizie Internazionali” sul tema dell’immigrazione

• Sciopero e Manifestazione del 13 febbraio

• Campagna antirazzista della Cgil e della Fiom

Il termine dei lavori del Coordinamento è previsto entro le 16.30 - 17.00.

Con l’occasione invitiamo e sollecitiamo nuovamente di far pervenire il numero più alto possibile di adesioni alla campagna della Cgil, che si possono registrare all’indirizzo web http://sviluppo.cesi.cgil.it/firme/stessosanguestessidiritti.

Roma, 16 gennaio 2009

Allegato