Ufficio Migranti

Giornata di mobilitazione per i diritti dei e delle Migranti – Iniziative

Per vostro riferimento e per evidenziare la molteplicità e la ricchezza delle iniziative organizzate nei territori per il prossimo 1 marzo, inviamo in allegato un elenco delle iniziative promosse dalle tante realtà che si sono attivate in tutta Italia per la costruzione della giornata di mobilitazione “1 marzo 2010 – Un giorno senza di noi”.

Tale elenco è stato compilato sulla base degli appuntamenti segnalati ad oggi nel sito web del “Comitato 1 marzo” e in quello del coordinamento “Primavera Antirazzista”.

È doveroso precisare che nei siti non sempre sono segnalati in modo chiaro gli organizzatori/promotori delle varie iniziative.

Quindi va da sé che le Fiom territoriali che non avessero già segnalato le iniziative che sono da loro promosse o alle quali hanno deciso di aderire, dovranno avere cura di fare le opportune verifiche. In ogni caso l’Ufficio Migranti è a disposizione per informazioni e chiarimenti in proposito.

Cogliamo l’occasione per chiedervi di segnalare appena possibile alla struttura nazionale i luoghi di lavoro dove si stanno organizzando iniziative di sciopero, fermate o assemblee promosse dalle Rsu per poter dare visibilità al grande lavoro svolto dalle Rsu e dalle Fiom territoriali, nonostante i tantissimi impegni di questo periodo.

Roma, 25 febbraio 2010