Ufficio Migranti

Comunicato di adesione alla Manifestazione contro il “Pacchetto Sicurezza” indetta per il prossimo 30 maggio a Roma

L’Ufficio Migranti Fiom valuta positivamente il fatto che dopo la manifestazione nazionale svoltasi sabato scorso a Milano, per il 30 maggio a Roma sia stata indetta un’ulteriore manifestazione contro il “pacchetto sicurezza”.

Nel contesto di un preoccupante aumento di episodi anche violenti di xenofobia e razzismo e del moltiplicarsi di provvedimenti legislativi ed amministrativi caratterizzati da forme di razzismo istituzionale, l’Ufficio Migranti Fiom ed il Coordinamento Nazionale Migranti Fiom ritengono importante sostenere questa iniziativa.

L’Ufficio Migranti Fiom ed il Coordinamento Nazionale Migranti Fiom, nell’auspicare un’ampia partecipazione alla manifestazione, ritengono altrettanto importante favorire momenti di discussione allargati che consentano la costruzione di numerose ulteriori mobilitazioni, che coinvolgano in modo trasversale organizzazioni sindacali, realtà di movimento, dell’associazionismo e della società civile.

Ufficio Migranti Fiom

Roma, 29 maggio 2009