Moduli per eventuali dimissioni (chiarimenti)

a fronte di richieste di chiarimenti che ci sono giunte intendiamo chiarire che:

1)      Come vi avevamo già comunicato, dopo la pubblicazione sulla “Gazzetta Ufficiale”, dal 1° marzo p.v. è obbligatorio l’utilizzo da parte del lavoratore che vuole comunicare eventuali dimissioni all’azienda del modulo, che è oggi scaricabile dal sito del Ministero del Lavoro, che sostituisce qualsiasi altra lettera o modulo già predefinito, ma che per essere valido deve essere ritirato soltanto nelle strutture periferiche del Ministero del Lavoro.

2)      Presumibilmente solo dal mese di maggio, previo accordi che verranno definiti tra le Organizzazioni sindacati, i Patronati e il Ministero del Lavoro i moduli potranno essere ritirati anche presso le sedi e le strutture sindacali.

A fronte dell’attivazioni di tali convenzioni vi daremo opportuna informazione successivamente, ma vi chiediamo di dare massima diffusione a tutti i lavoratori, nell’immediato, di queste novità intervenute.

p. l’Ufficio Sindacale Nazionale

Maurizio Marcelli