Il gruppo ThyssenKrupp

 

Thyssenkrupp Steel, che nel gruppo ThyssenKrupp è impegnata nell'area Acciaio (le altre principali aree di attività del gruppo sono  Beni strumentali e Servizi)  è uno dei maggiori produttori di acciaio e detiene posizioni di leadership internazionale nel mercato.

Le sue attività si concentrano sulle seguenti aree principali:

- laminati piani in carbonio di alta qualità: ThyssenKrupp Stahl è il secondo maggiore produttore in Europa e il quarto nel mondo;
- ThyssenKrupp Stainless è leader mondiale nel settore dell'acciaio inossidabile;
- ThyssenKrupp Special steel: l'unità materiali speciali si concentra sulla produzione di acciaio magnetico, acciai speciali lunghi e metalli non ferrosi.

ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni è una società del gruppo ThyssenKrupp Stainless.

La produzione del gruppo ThyssenKrupp Stainless nel settore dell’acciaio inossidabile è concentrata esclusivamente sui laminati a freddo e a caldo, forniti sotto forma di nastri o fogli. Con una quota di mercato mondiale pari al 17%, ThyssenKrupp Stainless è il più grande produttore di acciaio inossidabile al mondo, in particolare per quanto riguarda i laminati a freddo.

Le aziende di ThyssenKrupp Stainless che si occupano di produzione e distribuzione degli acciai inossidabili sono strategicamente localizzate per operare su tutti i mercati più importanti: ThyssenKrupp Acciai Speciali Terni e ThyssenKrupp Nirosta in Europa, ThyssenKrupp Mexinox nel Nord America e, tra breve, Shanghai Krupp Stainless in Asia.

Un’altra azienda del gruppo, ThyssenKrupp VDM GmbH, assicura a ThyssenKrupp Stainless la leadership anche tra i produttori di leghe a base di nichel.

 

I dati di questa pagina sono ripresi dal sito www.acciaiterni.it