ThyssenKrupp. Comunicato sindacale

Si è svolto oggi l’incontro tra la Direzione Aziendale TKL AST di Terni e le R.S.U. del sito insieme alle strutture sindacali territoriali e Nazionali.

Nel corso dell’incontro l’azienda ha confermato i contenuti del piano industriale e degli investimenti ad esso collegati, presentati al sindacato ed al Governo nel giugno 2007, ribadendo così la volontà di qualificare il sito di Terni come polo di eccellenza nella produzione di acciaio INOX.

L’azienda ha conseguito fino allo scorso anno buoni risultati produttivi ed economici, mentre al momento si presentano alcuni elementi di difficoltà legati all’andamento dei mercati ed alla sfavorevole congiuntura sul fronte dei prezzi delle materie prime e del rapporto euro/dollaro, oltre che al costo dell’energia.

A tale proposito l’azienda ha ribadito la propria disponibilità anche ad iniziative dirette per risolvere questo problema.

Pertanto, le organizzazioni sindacali, esprimendo una valutazione complessivamente positiva sul piano presentato dall’azienda, hanno evidenziato la necessità di definire e migliorare il sistema delle relazioni tra azienda, R.S.U. e sindacato a tutti i livelli, come elemento determinante per il raggiungimento degli obiettivi previsti nel piano industriale, inoltre le Organizzazioni Sindacali si attiveranno per una rapida verifica dello stato di attuazione del “Patto di Territorio” a suo tempo concordato.

Le R.S.U. del gruppo TK AST Terni

Segreterie Territoriali e Nazionali di categoria