19 febbraio. Convocazione riunione Fiom siderurgia


Dopo la recente presa di posizione della Federacciai, alla quale abbiamo risposto con una nota che vi abbiamo inviato, riteniamo necessario fare il punto sulla situazione produttiva ed occupazionale di tutto il settore. Vogliamo verificare sia la situazione dei grandi gruppi con il ciclo integrale, sia delle aziende che operano con il rottame, sia con le aziende che operano come filiali di multinazionali.

Sono in atto e in arrivo periodi e richieste di Cassa integrazione, mentre non è assolutamente chiara la prospettiva del settore. Nei confronti sindacali aperti le aziende paiono aver cancellato anche il ricordo degli enormi profitti ancora realizzati con il bilancio 2008.

Per tutte queste ragioni riteniamo necessario definire un coordinamento della nostra iniziativa sia sulle politiche sindacali di settore, sia sulla gestione negoziale della crisi, sia sulle vertenze integrative aperte o in via di apertura.

Per queste ragioni convochiamo il coordinamento nazionale della siderurgia con la presenza delle segreterie regionali e territoriali interessate, per definire iniziative e linee guida nel settore.

Vista l’importanza della riunione tutte le compagne i compagni sono invitati ad organizzare i loro impegni per garantire la loro presenza.

La riunione si svolgerà:

 

Giovedì 19 febbraio, dalle ore 10.00 alle ore 16.00

c/o la sede nazionale (sala Airoldi), corso Trieste, 36 a Roma

 

Roma, 3 febbraio 2008