AsiRobicon. Comunicato sindacale Fim, Fiom, Uilm

Il Coordinamento sindacale nazionale di AsiRobicon  valuta positivamente le iniziative e le prese di posizione delle istituzioni territoriali che hanno condiviso le preoccupazioni dei lavoratori sul futuro dell’azienda sollecitando l’avvio di un confronto istituzionale nazionale affinché si realizzi un nuovo piano industriale che garantisca il futuro e l’occupazione.

Siamo venuti a conoscenza che quanto realizzato ha permesso l’avvio negli scorsi giorni di una serie di confronti presso la Presidenza del Consiglio fra tutti soggetti, finanziari ed industriali, interessati ad AsiRobicon.

Inoltre abbiamo avuto assicurazioni che nei prossimi giorni, compatibilmente con l’evoluzione della crisi di Governo, la Presidenza del Consiglio convocherà  le Organizzazioni Sindacali e l’azienda per fare il punto della situazione.

Per queste ragioni, anche in relazione alla manifestazione in memoria dei lavoratori di Monfalcone deportati durante il periodo nazi-fascista che si terrà venerdì 22 aprile p.v., la prevista manifestazione nazionale a Roma viene rinviata.

Questa iniziativa di lotta verrà decisa successivamente sulla base di quanto succederà nei prossimi giorni

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Milano, 19 aprile 2005