Asi Robicon: comunicato delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm

 

Venerdì 15 luglio 2005 presso la Presidenza del Consiglio a Roma si è tenuto un incontro per fare il punto della situazione di ASIRobicon.

Alla riunione erano presenti: per il Governo l’onorevole Borghini; per ASIRobicon la direzione aziendale; rappresentanti del Medio Credito Centrale per la cordata italiana.

Per quanto riguarda l’asta di vendita della società sono stati confermati i tempi di conclusione dell’ operazione che rimangono fissati al 25 luglio p.v.

Il Governo ha riconfermato l’impegno affinché entro martedì della prossima settimana venga formalizzata la proposta per la partecipazione all’asta della cordata italiana.

A questo proposito ad esplicita richiesta delle organizzazioni sindacali Fim Fiom Uilm è stato comunicato che la proposta italiana verte sulla definizione di risorse finanziarie adeguate a rilanciare ASIRobicon  con il mantenimento degli attuali insediamenti industriali.

La riunione si è conclusa con l’impegno del Governo ad una prossima convocazione per discutere con la nuova proprietà dell’azienda del piano industriale e delle conseguenti garanzie occupazionali.

Roma, 15 luglio 2005

 

 

FIM FIOM UILM Nazionali

Coordinamento sindacale ASIRobicon