Asi Robicon: comunicato sindacale

 

Mercoledì 13 febbraio 2008 preso la sede dell’ Unione degli Industriali di Vicenza è ripreso il confronto con la direzione di Ansaldo Sistemi Industriali sulla piattaforma integrativa.

Le organizzazioni sindacali ed il coordinamento nazionale delle Rsu hanno puntualizzato i contenuti delle richieste con l’obiettivo di imprimere una accelerazione del negoziato vista anche la recente conclusione del contratto nazionale di lavoro.

A questo proposito è stata posta all’azienda la necessità di presentare risposte scritte su tutte le richieste compreso quanto ipotizzato ed in parte già discusso nei siti  per definire gli obiettivi ed i parametri di produttività per il prossimo premio di risultato.

Inoltre è stato richiesto all’azienda di fare il punto della situazione sia finanziaria, sia industriale che di carico di lavoro per l’anno in corso.

L’azienda si è dichiarata disponibile ad accogliere le indicazioni presentate e pertanto, nel prossimo incontro, ci verranno consegnati dei testi in risposta alle nostre richieste; è stato anche precisato che preliminarmente si dovrà affrontare la definizione del PdR da erogare questo anno da calcolarsi sulla base dei risultati finanziari 2007 che saranno comunicati entro il prossimo mese di marzo.

Per quanto riguarda la situazione finanziaria ed industriale ed il carico di lavoro per l’anno in corso la direzione aziendale ha confermato che si sono registrati positivi miglioramenti degli indicatori finanziari e che si sono acquisite notevoli commesse, pertanto in tutti i siti non dovrebbero esserci problemi produttivi.

La situazione aziendale, anche con informazioni sulle realtà estere verrà maggiormente approfondita nel prossimo incontro alla presenza dell’Amministratore Delegato.

La riunione è terminata con la richiesta alla direzione aziendale di dar corso al pagamento della una tantum contrattuale secondo quanto stabilito a livello nazionale; a questo proposito nei prossimi giorni verrà comunicato alle Rsu la data di erogazione.

Il confronto con l’azienda proseguirà il 13 e 14 marzo prossimo sempre presso la sede dell’Unione degli Industriali di Vicenza.

 

Coordinamento sindacale ASI

Fim Fiom Uilm Nazionali

Vicenza, 13 febbraio 2007