Febbraio 2009
Arcelor Mittal: contro i piani di ridimensionamento degli occupati nel
gruppo,
Novembre 2008
26/11/2008 - Le Monde: L'importante gruppo siderurgico americano ArcelorMittal ha comunicato al sindacato United Steel Workers la potenziale soppressione di 2444 posti di lavoro a Burns Harbor, nell'Indiana, all'inizio della 2° quindicina di gennaio 2009. Ciò rappresenterebbe il 16% degli effettivi del gruppo e sarebbe la maggior soppressione di posti di lavoro nella siderurgia degli USA dall'inizio della crisi. Gli industriali siderurgici cinesi potrebbero cercare di acquisire nuove attività all'estero, afferma giovedì scorso il "China Business News"
Aprile 2008
- Salzgitter Flachstahl GmbHArcelorMittal (Germania)
Salzgitter Flachstahl GmbH ha presentato il nuovo laminatoio a caldo che produrrà lamiere tagliate con uno spessore da 2 mm a 9 mm di spessore con una larghezza massima di 2.000 mm.
- ArcelorMittal
ArcelorMittal ha confermato di essere interessata all’acquisizione del produttore siderurgico bulgaro Kremikovtzi.
Marzo 2008
- ArcelorMittal
Secondo notizie stampa ArcelorMittal sarebbe interessata all’acquisto del produttore siderurgico Bulgaro Kremivovtzi KMKV.BB. La Commissione Europea ha approvato l’acquisizione del produttore estone di lamiere zincate Galvex da parte di ArcelorMittal.
- ArcelorMittal Sourcing SA.
Il produttore di minerale di ferro brasiliano Vale ha definito il prezzo di vendita del minerale di ferro con ArcelorMittal Sourcing SA. con un aumento del 65% rispetto al 2007 per i minerali fini FOB TubaraoSteel.
- ArcelorMittal
ArcelorMittal acquisice il 50% del capitale di Gonvarri Brasil per formare un centro di servizi in joint venture. Gonvarri Group è uno dei maggiori trasformatori di prodotti siderurgici in Brasile.
- ArcelorMittal Long Carbon North America Wire Group
ArcelorMittal Long Carbon North America Wire Group, del gruppo ArcelorMittal, a partire dal 30 giugno 2008, chiude gli impianti dello stabilimento di Lachine (Montreal) che producono filo di acciaio.
Febbraio 2008
- ArcelorMittal
Il produttore siderurgico ArcelorMittal ha avviato le consultazioni con i rappresentanti dei lavoratori sul progetto di riorganizzazione delle attività di produzione di filo di acciaio a Gandrange in Lorrena nella Francia Orientale ed in altri siti europei.
- ArcelorMittal
Il produttore siderurgico ArcelorMittal inaugura il prototipo industriale dell’impianto “vacuum plasma steel coating line” nello stabilimento di Liegi, Belgio.
Il maggior produttore mondiale di acciaio ArcelorMittal ha confermato la contrarietà ai contratti a termine sui prodotti siderurgici a favore di una stabilità del mercato siderurgico e contro gli speculatori.
- ArcelorMittal
ArcelorMittal ha scelto Torpa Kamdara del distretto di Khunti e Gumla di Jharkhand per la costruzione di un centro produttivo siderurgico integrato con una capacità produttiva di 12 Mta.
Gennaio 2008
- ArcelorMittal
Secondo notizie stampa il produttore siderurgico ArcelorMittal intende raggiungere l’autosufficienza al 90% nelle materie prime entro il 2018, in crescita dal 47% attuale.
- ArcelorMittal
ArcelorMittal acquisisce le attività della slovacca OFZ, uno dei principali produttori di ferroleghe in Europa.
- Acindar
Il produttore siderurgico argentino del gruppo ArcelorMittal cambia la ragione sociale in Acindar Grupo ArcelorMittal.
- Acesita
Il produttore brasiliano di acciai di qualità, del gruppo ArcelorMittal, cambia la ragione sociale in ArcelorMittal Inox Brazil.
ArcelorMittal Inox Brazil si trova nello stato brasiliano di Minas Gerais ed ha una capacità produttiva di 900.000 ta.
- ArcelorMittal
Arcelor Mittal intende raddoppiare la capacità produttiva dello stabilimento integrato per prodotti lunghi di Monlevade nello stato brasiliano di Minas Gerais State. Con la costruzione di un nuovo altoforno la capacità produttiva aumenterà di 1 Mta.
ArcelorMittal ha iniziato l’espansione della capacità produttiva dello stabilimento di Arcelor Mittal Tubarlo che la porterà a 7,5 Mta.
- ArcelorMittal
Arcelor Mittal intende costruire un treno per la produzione di travi con un investimento di 380 M$ a Contrecouer e ristrutturare le sue attività produttive in Canada consolidando la produzione di laminati piani nello stabilimento di Hamilton (Ontario) della Dofasco e la produzione di laminati lunghi in Contrecoeur ArcelorMittal Montreal.
- Dofasco
Il produttore siderurgico canadese, del gruppo ArcelorMittal, cambia la ragione sociale in ArcelorMittal Dofasco Inc.
- ArcelorMittal
ArcelorMittal ha raggiunto un accordo con gli azionisti di maggioranza di China Oriental Group Company Limited che permetterà a ArcelorMittal di arrivare a controllare fino al 73.13% del capitale di China Oriental Company Limited.
ArcelorMittal ha abbandonato il piano di acquisizione del produttore siderurgico cinese Laiwu Steel Corporation in seguito alle difficoltà poste dalla Cina.
Arcelor Mittal ha concluso un accordo definitivo per l’acquisto di Unicon, il principale produttore di tubi saldati nel Venezuela.