Alcoa. Cremaschi (Fiom): “Basta con i rinvii, se non ci convocano manifestazione a Palazzo Chigi”

Intervenendo nell’assemblea dei lavoratori diretti e degli appalti dell’Alcoa in Sardegna, il segretario nazionale della Fiom, Giorgio Cremaschi, ha tra l’altro detto: “Siamo arrivati al dunque, adesso la commedia dei rinvii e degli scarichi di responsabilità deve finire.

A questo punto non sappiamo chi fa le maggiori furberie, se Alcoa, che continua a dire che non basta quello che le offre il Governo, o il Governo, che ancora non convoca l’incontro. E’ necessario porre fine a tutti questi giochi e occorre un impegno formale del Governo che imponga alla multinazionale di non chiudere”.

“A questo punto, o nei prossimi giorni veniamo convocati al tavolo dell’industria per concludere positivamente la vertenza, oppure deve intervenire direttamente Palazzo Chigi, assumendosi tutte le responsabilità in questa vicenda, nella quale noi non possiamo accettare in nessun modo la chiusura dell’azienda.”

“Se il Governo non ci convocherà rapidamente, allora andremo in manifestazione dalla Sardegna e da Venezia a Palazzo Chigi per avere l’incontro.”

Roma, 19 gennaio 2010