Comunicato delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm su Alcoa

Il Coordinamento nazionale di Fim, Fiom, Uilm di Alcoa Italia, riunitosi a Roma, il 1° aprile 2003, per discutere in merito alla rottura delle trattative sulla vertenza integrativa di II° livello, ribadisce: le posizioni espresse il 10 e 11 marzo al Tavolo Negoziale; in particolare i due punti ritenuti fondamentali per il proseguo del negoziato, e considerati ancora distanti dalla richieste espresse in piattaforma sono:

1.       Il confronto Normativo e Salariale del PdR è giudicato ancora inadeguato, sia nell’articolazione, sia nella quantità con particolare riferimento ad una soglia minima stabilizzata quantitativamente adeguata.

2.       Il Moltiplicatore legato alla presenza è giudicato dal Coordinamento non praticabile con la penalizzazione del PdR.

Il Coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm ribadisce l’importanza che la trattativa sulla piattaforma di II° livello continui sul Tavolo nazionale, e a sostegno di questa e del ruolo del Coordinamento dichiara una serie di iniziative così articolate:

·          1 ora di Assemblea entro il 8 aprile.

·            4 ore di sciopero per turno venerdì 11 aprile.

·            Nuova richiesta di verifica delle posizioni con l’azienda.

Ulteriori iniziative in caso di mancate risposte:

·            2 ore di sciopero con Assemblea.

·            10 ore di sciopero articolato entro fine mese di aprile.

Il Coordinamento di Fim, Fiom, Uilm

dichiara da subito lo sciopero dello straordinario.

Segreterie Fim Fiom Uilm nazionali

Coordinamento Fim Fiom Uilm Alcoa