GIUSTIZIA/ BREDA (FIOM): OK A MANIFESTAZIONE 8 LUGLIO

Spero altri dirigenti Cgil aderiscano a manifestazione Roma, 7 lug. (Apcom)

"Aderisco alla manifestazione dell'8 luglio promossa dall'Idv, convinto che oggi serva riprendere la strada di una resistenza democratica, articolata e diffusa alla vandea fascista che questo governo rappresenta". Ad affermarlo è  Augustin Breda dirigente nazionale della Cgil, in Fiom coordinatore nazionale area lavoro società .

"Spero che tanti altri dirigenti della Cgil si convincano, anche nell'area lavoro società, a rimettersi in piazza. Non c'è solo il problema Berlusconi, ma è la Costituzione, i delicati poteri dello stato ad essere di fatto calpestati, assieme ai diritti dei lavoratori, dei più deboli e delle libertà d'espressione e informazione, come mai era accaduto nella storia di questo paese nel dopoguerra", afferma.

Per il sindacalista "la debole reazione della politica, della società civile, dei cittadini a questa aggressione è sintomo di un paese maturo per forme di governo totalitarie. Va pertanto costruita una seria resistenza democratica. Si deve favorire quello che in questo senso si sviluppa. L'8 luglio qualcosa c'è".