Contratti: Breda (Fiom), Montezemolo pensi prima a sicurezza

Roma, 18 febb. (Agi) - "Montezemolo stia buono e pensi prima alla sicurezza dei lavoratori italiani e del gruppo di cui è Presidente, che per i contratti c'è tempo". Lo ha affermato Augustin Breda dirigente Fiom nazionale e componente del Direttivo nazionale della Cgil area programmatica Lavoro Società."
"La Cgil - ha aggiunto Breda - non ha ancora discusso e approvato la bozza sindacale sui modelli contrattuali e quindi non c'è nulla da trattare. Sono diversi i punti che andranno approfonditi e anche riscritti. La discussione si farà in marzo nel Direttivo nazionale Cgil".
Rimane invece, ha aggiunto il sindacalista, "uno scandalo nazionale che la Confindustria, così agitata sui temi contrattuali, si opponga all'emanazione dei decreti attuativi utili alla maggior sicurezza dei lavoratori e la Fiat, in piena macabra sintonia, rifiuti il confronto con il ministero della Salute sui problemi di sicurezza presenti e rilevati dagli organi competenti nei vari stabilimenti del Gruppo. Altro che sintonia con i lavoratori".
Red 181719 FEB 08