Comunicato Fim, Fiom, Uilm

Nella giornata odierna è stata fatta recapitare al segretario generale della Fim di Pisa una busta anonima contenente gravi minacce personali e insulti rivolti ai segretari generali di Fim, Fiom e Uilm di Pisa.

I coordinatori nazionali Fim, Fiom e Uilm del gruppo Piaggio, congiuntamente alle segreterie territoriali Fim, Fiom e Uilm di Pisa

Condannano

questo grave e allarmante episodio d’intollerante stampo squadristico, che non a caso avviene alla vigilia dello sciopero nazionale metalmeccanico in programma per venerdì 15 aprile 2005 con il chiaro tentativo di ridurre l’impatto e il significato.

Proprio domani a Pontedera è in programma una manifestazione con corteo rivolta a tutti i metalmeccanici della provincia di Pisa.

Invitiamo pertanto tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici di Pisa a partecipare alla manifestazione aderendo allo sciopero nazionale di quattro ore proclamato per difendere il sistema industriale, estendere i diritti nel lavoro, la contrattazione collettiva, la stabilità dell’occupazione e ridurre la precarietà.

È questo il modo migliore di rispondere a squallide minacce e provocazioni riaffermando così il valore della libertà e della democrazia e rimettendo al centro dell’attenzione sociale e politica la necessità di ridare valore al lavoro industriale estendendone i diritti e migliorare la qualità.

Coordinatori nazionali Fim, Fiom, Uilm gruppo Piaggio

Segreterie territoriali Fim, Fiom, Uilm di Pisa

Roma, 14 aprile 2005