Solidarietà al commercio, il 3 luglio astensione dalla spesa

La Segreteria nazionale della Fiom esprime totale sostegno e piena solidarietà alle lavoratrici e lavoratori del commercio,  impegnati  in una dura vertenza per il rinnovo del Contratto nazionale. L’importanza della vertenza non sta solo nell’impegno per la tutela del salario e per il miglioramento delle condizioni normative. Punto decisivo della vertenza è il conflitto che si è aperto sulla richiesta delle imprese di estendere ulteriormente la precarizzazione del lavoro con l’utilizzo della Legge 30.

La difesa del salario nei contratti nazionali, la lotta contro la precarizzazione del lavoro, sono temi che hanno visto e vedono fortemente impegnata la categoria dei metalmeccanici. Per questo la solidarietà e l’appoggio alla vertenza del commercio non costituisce solo un atto dovuto, ma un impegno a proseguire nella lotta comune per affermare i diritti dei lavoratori.

Come forma di sostegno alla vertenza contrattuale delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio, la Segreteria nazionale della Fiom invita tutte le lavoratrici e i lavoratori metalmeccanici, il 3 luglio giornata nazionale di lotta per il Contratto della categoria, ad astenersi dalla spesa e dall’effettuazione di acquisti . È questo un segno concreto di solidarietà verso una vertenza importante per tutti. 

Segreteria nazionale Fiom

 

Roma, 28 giugno 2004