Lutto nella Fiom per l’improvvisa scomparsa del compagno Marco Della Longa

La morte di Marco Dalla Longa ha rattristato le compagne e compagni della sua Fiom e dell’intera Cgil.

Marco ha iniziato l’attività sindacale come delegato all’Omcn di Villa di Serio dove lavorava.

Nel 1997 è entrato nell’apparato Fiom impegnandosi nella zona di Grumello. Nell’ultimo periodo era responsabile Fiom della Valle Seriana.

Il Consiglio Generale Fiom di Bergamo lo ascoltava con molta attenzione, i suoi contributi al dibattito diventavano quasi sempre materia di discussione, così come nel Direttivo provinciale Cgil.  Al Congresso dello scorso anno è stato eletto nella Segreteria Provinciale Fiom e nel Direttivo Regionale Fiom.

Il Segretario Generale della Fiom di Bergamo Martino Signori così lo ricorda “Un dirigente sindacale intelligente, generoso e meticoloso che con grande coerenza sosteneva le sue idee e le praticava nella contrattazione di tutti i giorni. Credo di poter affermare che tutto il movimento sindacale bergamasco perde uno dei quadri migliori.

In questi casi, di solito si dice che ci mancherà molto, io sono certo che Marco lo sentiremo ricordare quando dovremo indicare un dirigente sindacale e politico coerente, capace e intelligente “.

27 settembre 2005