Marconi: trasferimento di ramo d'azienda

 

Ieri 25 giungo 2002 si è svolto presso l’Unione industriale di Genova, l’incontro con la direzione Marconi per il “trasferimento di ramo d’azienda” di Marconi – Ote e Marconi mobile access a Marconi holding spa.

La riunione, così come previsto, è stato solo un passaggio formale per rispettare i termini previsti dalla Legge 29 dicembre 1990 n. 428 – articolo 47.

Erano presenti le segreterie nazionali, le Fim, Fiom, Uilm e Rsu di Genova.

Così come già anticipato nella convocazione inviata alle strutture territoriali, abbiamo chiesto la sospensione della procedura a dopo la riunione presso la presidenza del Consiglio dei ministri e abbiamo ribadito la posizione del Coordinamento nazionale così come ribadito nel comunicato ai lavoratori.

In data odierna ci è pervenuta la convocazione di rito dell’Unione industriale per il giorno 8 luglio per la discussione di merito prevista dalla procedura. Se per quella data avremo già avuto l’incontro con la presidenza del Consiglio terremo come al solito un Coordinamento preparatorio e poi faremo l’incontro con l’azienda, altrimenti chiederemo di spostare ancora la data. Nel frattempo ci stiamo adoperando per accelerare la data dell’incontro con il governo.

Fim, Fiom, Uilm nazionali