Fim, Fiom, Uilm, chiedono con urgenza l'incontro a Palazzo Chigi sulla situazione di Alenia aeronautica

Le scriventi organizzazioni Sindacali sono con la presente a chiedere la convocazione di un incontro urgente per affrontare la situazione complessiva di Alenia Aeronautica.

Dopo una serie di incontri realizzati con l’Azienda e con la Finmeccanica, le Organizzazioni Sindacali sono giunte alla convinzione di ritenere indispensabile tale incontro perché le scelte illustrate da parte aziendale definiscono programmi produttivi ed investimenti con rilevanti modifiche degli assetti del gruppo.

Per altro tali programmi di investimenti hanno immediate implicazioni nelle scelte di politica industriale ad esse collegate e in decisioni che riguardano competenze delle Regioni.

Per tali ragioni riteniamo che, sia necessaria la convocazione di un incontro con le Organizzazioni Sindacali che veda presenti il Governo e le Regioni interessate ad Alenia Aeronautica, l’Azienda e Finmeccanica. Riteniamo che in quella sede si dovranno illustrare e chiarire alle Organizzazioni sindacali tutte le scelte dell’Azienda, le loro implicazioni produttive ed occupazionali, i ruoli e le competenze del Governo e delle Regioni interessate.

le Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm