La Fiom partecipa alle iniziative del May Day

La segreteria nazionale della Fiom ha incontrato Organizzazioni e Movimenti che fanno parte della rete di mobilitazione contro la precarietà del lavoro, che ha dato origine alle iniziative del May Day.

Nell’incontro, pur nella diversità di valutazione su alcuni  obiettivi e iniziative del movimento, la Fiom ha ritenuto di grande significato, in ogni caso, la costruzione di una mobilitazione diffusa e nuova che contrasti la precarizzazione del lavoro.

Per queste ragioni la Fiom intende partecipare alle iniziative che in tutta Italia si svolgono, nel quadro della mobilitazione europea del May Day.

La Fiom ha proposto un percorso di discussione comune con Organizzazioni e Movimenti, articolato anche a livello territoriale, da svolgere nei prossimi mesi. Nello stesso tempo, la Fiom ha deciso di aderire alle manifestazioni che il 1° maggio si terranno in Italia per opera del Movimento di lotta contro la precarietà. La Fiom , fermo restando l’impegno a partecipare a tutte le iniziative di Cgil, Cisl e Uil, sarà presente anche alle principali manifestazioni del May Day che si terranno il 1° maggio in varie città italiane.

la Segreteria nazionale Fiom

Roma, 22 aprile 2005