Profondo dolore per l'improvvisa scomparsa di Tom Benetollo

 

La segreteria nazionale della Fiom esprime il proprio profondo dolore per l’improvvisa scomparsa di Tom Benetollo, presidente dell’Arci, un amico, un compagno, un dirigente di straordinaria sensibilità e intelligenza politica.

Ne ricordiamo il coraggio, l’impegno senza esitazioni nel movimento antiliberista a Genova nel 2001, come nel movimento pacifista, contro ogni guerra: dai bombardamenti Nato nei Balcani, alle guerre in Afghanistan e in Iraq, al conflitto Palestina-Israele.

Ricordiamo la sua capacità di guidare l’Arci nella costruzione di solidarietà concreta e politica nei luoghi difficili dei conflitti.

Lo abbiamo sempre avuto a fianco nelle battaglie più difficili, come quella recente delle lavoratrici e lavoratoti alla Fiat di Melfi.

Di questo lo ringraziamo e ci stringiamo con grande affetto alla sua amata compagna Eva, al piccolo Gabriele e a tutte le compagne e i compagni dell’Arci.

In occasione dell’ultimo saluto a Tom, che si svolgerà domani, 22 giugno, a Roma alle ore 11 presso la sede dell’Arci, Via dei Monti di Pietralata, 16, tutte le strutture della Fiom sono invitate a esporre le bandiere della nostra organizzazione listate a lutto nelle proprie sedi e a partecipare alla cerimonia funebre con delegazioni di iscritti e militanti.

La camera ardente sarà allestita presso la sede dell’Arci,dalle ore 12.00 alle ore 22.00 di oggi.

 

la Segreteria nazionale della Fiom

Roma, 21 giugno 2004