Dichiarazione di Gianni Rinaldini, Segretario generale della Fiom-Cgil. Anche in Marcegaglia ci sono esuberi. Non accettiamo tagli nello stabilimento di Milano.


 

“Mentre si susseguono le dichiarazioni ottimistiche di Confindustria e Governo sulla ripresa economica e la fine della crisi, nel Paese reale crescono la disoccupazione, gli annunci di esuberi, cioè licenziamenti, da parte delle imprese.”

“Anche il gruppo Marcegaglia della presidente della Confindustria, ha annunciato 50 esuberi nello stabilimento di Milano. Questo rappresenta un ulteriore segnale preoccupante e indica proprio in questa fase la crisi produce i suoi effetti più gravi sull’occupazione.”

“Lo stabilimento di Milano del gruppo Marcegaglia richiede profondi di investimenti e un piano industriale che eviti un processo di depauperamento che a progressivamente ne può mettere in discussione il futuro.”

“La Fiom respinge la logica dei tagli per conquistare un piano di rilancio che metta in sicurezza lo stabilimento e l’occupazione.”


 

Fiom nazionale

 

Roma, 18 dicembre 2009