Sferal di Caluso. Comunicato sindacale

 

Si è svolto oggi l’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico sulla situazione Sferal di Caluso.

Nell’incontro l’Azienda ha ribadito le difficoltà già emerse negli incontri precedenti (in particolar modo in relazione alla produzione delle stampanti) che hanno determinato il non rispetto degli ultimi steps di assunzione a partire da quelle di febbraio.

Fim, Fiom, Uilm hanno espresso la grande preoccupazione che questa situazione determina in particolar modo in relazione alle garanzie occupazionali per tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori di Caluso (sia per coloro che attualmente sono occupati in Sferal, sia per coloro ancora collocati in Cigs).

A tal fine Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali e le Rsu hanno richiesto all’Azienda, con condivisione dello stesso Ministero dello Sviluppo Economico, la presentazione di un piano industriale credibile che preveda lo sviluppo di attività tali da garantire il rispetto dei livelli occupazionali previsti nell’accordo sindacale e recepiti nell’atto di cessione fatto con la procedura.

Il Ministro ha, quindi, convocato per il 29 settembre alle ore 15.00 le parti compreso il Commissario straordinario e il rappresentante della Regione Piemonte.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali

Rsu di Caluso


 

Roma, 31 luglio 2008