Preoccupazione per l’atto vandalico compiuto a Pisa e solidarietà al segretario generale della Fiom di Pisa, Domenico Contino

 

Il segretario generale della Fiom nazionale, Gianni Rinaldini e il segretario generale della Fiom Toscana, Mauro Faticanti, hanno rilasciato la seguente dichiarazione congiunta riguardo l’atto vandalico ai danni del segretario generale della Fiom di Pisa Domenico Contino.

Apprendiamo con preoccupazione dell’atto vandalico ai danni dell’auto personale e di quella dell’organizzazione in uso al segretario generale della Fiom di Pisa Domenico Contino.

Tali atti rappresentano un evidente tentativo di inquinare la vita sociale e politica e, in quanto tali sono, come sempre, respinti dalla Fiom e da tutto il movimento sindacale.

Non abbiamo permesso in passato, non lo permettiamo oggi e nel futuro che la dialettica sindacale sia oggetto di strumentalizzazione da parte di chiunque, né tantomeno è immaginabile che la nostra organizzazione sia oggetto di forme di intimidazioni destinate inevitabilmente a fallire.

Auspichiamo che le forze di polizia esplichino il loro lavoro al fine di individuare gli autori di questo atto vandalico, al contempo esprimiamo, a nome dell’organizzazione tutta la nostra più sentita solidarietà al segretario generale della Fiom di Pisa Domenico Contino.

Gianni Rinaldini, segretario generale Fiom-Cgil

Mauro Faticanti, segretario generale Fiom Toscana

 

5 agosto 2004