Positiva l'estensione e la qualitą delle mobilitazioni

La Segreteria nazionale della Fiom valuta in maniera positiva l'estensione e la qualitą delle mobilitazioni in atto contro l'attacco ai diritti dei lavoratori perpetrato da padronato e governo. Questi ultimi, infatti, perseguono la destrutturazione del diritto del lavoro a partire dalla modifica dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori.

E' in atto una risposta imponente a sostegno delle posizioni assunte dalla Cgil che ha aperto una fase di lotte sociali assumendone la direzione.

Per questi motivi, la Fiom condivide la proclamazione di 6 ore di sciopero indette dalla Confederazione e si rimette a questa indicazione di lotta.

Di conseguenza, le strutture della Fiom, gią mobilitate nell'attivazione del pacchetto di 4 ore proclamate della Segreteria nazionale, dovranno considerare le 2 ore di articolazione ulteriori necessarie per arrivare alle  6 proclamate dalla Cgil, come parte delle 4 ore gią proclamate dalla Fiom.

Segreteria nazionale Fiom-Cgil

Roma, 5 giugno 2002