Comunicato Sindacale delle Segreterie nazionali Fim, Fiom, Uilm su Ixfin

 

Le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm giudicano gravissima la decisione del governo di rinviare per l’ennesima volta al giorno 10 c.m. la riunione prevista per la Ixfin di Marcianise, con l’aggravamento che le motivazioni addotte al rinvio lasciano intendere  che gli impegni assunti dall’esecutivo per giungere ala soluzione individuata nella riunione del 18 novembre scorso, hanno  subito un cambiamento che potrebbe far slittare anche oltre il giorno 10 dicembre i Ixfin di realizzazione.

Questo atteggiamento dell’esecutivo sulla vertenza Ixfin è inammissibile e irresponsabile nel momento in cui i lavoratori della Ixfin sono in una situazione di gravi difficoltà economiche.

A questo punto non accetteremo più ulteriori rinvii  e riteniamo indispensabile una riunione preliminare con l’imprenditore  per iniziare una discussione sul piano di riorganizzazione e sul piano di rientro delle retribuzioni  pregresse.

Tale richiesta sarà inoltrata da Fim, Fiom, Uilm nazionali alla Presidenza del Consiglio e al Ministero delle Attività Produttive in  mancanza di un sollecito riscontro positivo attiveremo le opportune iniziative di lotta.

 

Le Segreterie nazionali  Fim, Fiom, Uilm

   

Roma, 2 dicembre 2004