SALUTE AMBIENTE SICUREZZA

Sito Fiom. Sezione salute e sicurezza

 www.fiom.cgil.it/sas

Da oggi a disposizione di tutte le strutture e di tutti gli Rls Fiom, nel sito della Fiom nazionale, una nuova struttura della sezione dell’Ufficio Salute e Sicurezza.

C’è la possibilità non solo di poter accedere alla conoscenza di tutti gli articoli del Testo Unico ma anche di tutti gli allegati, semplicemente cliccando con il mouse sull’indice generale. Inoltre, tra le altre possibilità si potranno conoscere gli studi e le ricerche più appropriate e più utili relative ai rischi specifici, nonché avere a disposizione come fac-simili tutti i moduli che sono utili per le attività degli Rls.

Nel sito si realizza anche lo “Sportello sicurezza” a cui possono rivolgersi gli Rls e in generale coloro che sono interessati a risposte su temi concreti della sicurezza sul lavoro. Lo sportello, attraverso il lavoro dell’Ufficio sicurezza con la collaborazione di Francesco Tuccino, fornirà risposte alle domande entro le 48 ore.

Con questa ristrutturazione del sito esce definitivamente dalla fase sperimentale l’attivazione della e-mail: rls@fiom.cgil.it  a disposizione delle richieste e domande da parte degli Rls.

Con questa nuova sezione dell’Ufficio Salute e Sicurezza del sito della Fiom, che si affianca al corso in materia di sicurezza e al manuale operativo per Rls, intendiamo proseguire l’azione coordinata a tutela della salute e della sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori.

Roma, 18 marzo 2009