ThyssenKrupp. 6 dicembre: assemblea nazionale di Rsu e di Rls a Torino

il prossimo 6 dicembre è un anno che è trascorso dalla morte dei 7 lavoratori della ThyssenKrupp a Torino.

La Fiom intende ricordarli con un’assemblea nazionale di Rsu e di Rls che si terrà, a Torino, sabato 6 dicembre con l’obiettivo di dare rilevanza pubblica alla scelta fatta da tempo di costituirci sempre come parte lesa in presenza di infortuni gravi, in quanto strumento importante ai fini della stessa tutela della salute e sicurezza sul lavoro.

All’assemblea parteciperanno magistrati e operatori delle Asl, l’Anmil, e famigliari dei tanti lavoratori metalmeccanici deceduti sul lavoro in questi ultimi anni nonché i legali che stanno operando per tutelare nelle sedi giudiziarie sia le famiglie dei lavoratori deceduti che la stessa Fiom.

Vi chiediamo pur nel contesto del forte impegno che dobbiamo realizzare tutti per la riuscita dello sciopero generale e della manifestazione a Roma del 12 dicembre, di prevedere una vostra partecipazione a questa iniziativa di cui vi invieremo successivamente ulteriori informazioni.

p. la Segreteria nazionale

Giorgio Cremaschi