Amianto: maggioranza parlamentare perfida

Stamattina all’alba la Commissione bilancio ha bocciato tutti gli emendamenti all’art. 47, quello ormai noto relativo all’amianto.

Significativo che la maggioranza parlamentare abbia bocciato persino i propri emendamenti! E ciò nonostante le assicurazioni che molti parlamentari e persino il Ministro Maroni, avevano dato.

I lavoratori con Cgil, Cisl, Uil continuano nella mobilitazione e nella lotta, esigendo la coerenza tra le promesse e i fatti.

Mentre si fanno regali agli evasori e a chi usa l’illegalità per i propri interessi con i condoni fiscali ed edilizio, per risparmiare una manciata di milioni si impedisce di andare in pensione a migliaia di lavoratori che convivono con il timore di un tumore a causa del loro lavoro. E molti di loro, che avevano già maturato il diritto, si ritrovano senza pensione e senza lavoro!

Anche per questo lo sciopero generale di domani sarà ancora più motivato e partecipato. E non sarà l’ultimo appuntamento di lotta.

Cgil - Cisl - Uil

Agnello Modica - Bellini - Canapa