La Fiom-Cgil vince le elezioni nel rinnovo della Rsu Fincantieri di Marghera

Nei giorni 22-23-24 aprile si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu Fincantieri di Marghera. Hanno partecipato al voto per eleggere i 12 componenti la Rsu (erano 15 nella precedente tornata) l’86,3% dei 1003 lavoratori del cantiere. La Fiom-Cgil si conferma primo sindacato a Marghera con il 64,9% delle preferenze espresse dai lavoratori e dalle lavoratrici del cantiere superando il consenso realizzato nelle precedenti elezioni.

Straordinaria l’affermazione dei candidati della lista Fiom nel collegio operaio con il 77,7 % dei consensi totali e 443 voti, con un aumento di quasi 12 punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni. Nel collegio impiegati con 111 voti conquistati (39,2 %), la Fiom consolida una significativa presenza tra gli impiegati del cantiere.

La Fiom-Cgil con 554 voti conquistata la maggioranza della Rsu, pari a 7 delegati su 12.

La Fiom nell’esprimere soddisfazione per la fiducia espressa dai lavoratori ai propri candidati conferma il proprio impegno in difesa dei diritti dei lavoratori e della prospettiva produttiva del cantiere.

Segreteria Fiom-Cgil Metropolitana di Venezia

26 aprile 2013