FIRENZE

Fiom-Cgil. Marcello Corti: “ce n'erano 16 di delegati Fiom nella Rsu Nuovo Pignone ora ce ne sono 21 su 33 in totale”

 

“Ce n'erano 16 di delegati Fiom nella Rsu del Nuovo Pignone di Firenze, ora ce ne sono 21 su 33 in totale”. Così Marcello Corti, segretario generale della Fiom-Cgil di Firenze, a commento dei risultati delle elezioni per il rinnovo della Rsu.

“E cresciuta molto l'azienda dal 2004, l'anno delle precedenti elezioni, ad oggi – aggiunge – come dimostra l'aumento del 22% degli aventi diritto al voto, segno di vitalità e di salute industriale, e la Fiom è cresciuta di pari passo”. “Il migliore risultato della nostra storia”, continua Corti, “che dimostra una grande capacità attrattiva grazie ai valori che rappresenta e all'ottima capacità di contrattazione che la nostra organizzazione ha sempre dimostrato al Nuovo Pignone”.

Soddisfatto il segretario Fiom anche per l'affluenza al voto: “decisamente alto il dato percentuale del 64% degli aventi diritto, e di circa l'80% dei presenti in fabbrica”. “Risultato e partecipazione al voto – conclude – che non è arrivato per caso, ma per l'impegno e il coinvolgimento di un centinaio di nostri iscritti, fra delegati, commissione elettorale, candidati, scrutatori e merito di chi ci ha dato fiducia con un voto alla nostra lista, a loro il più grande grazie mio personale e di tutta la Fiom fiorentina”.

 

tabella risultati

 

Firenze, 1 dicembre 2010