Storica vittoria della Fiom alle elezioni Rsu della Ceccato di Vicenza

Martedì 30 novembre 2010 si sono svolte le elezioni per il rinnovo della Rsu della ditta Ceccato spa, una delle aziende metalmeccaniche più antiche della provincia di Vicenza, che un tempo contava centinaia di dipendenti, e dove storicamente la Fim è sempre stata organizzazione maggioritaria.

Dei 110 votanti (su 152 aventi diritto), 42 (39%) sono stati i voti alla Fiom, 39 (36%) quelli per la Uilm e 27 (25%) quelli per la Fim.

Alla luce dei risultati la nuova Rsu è composta da 2 delegati Fiom, 1 Fim e 1 Uilm, ribaltando il risultato di 3 anni fa in cui la Fim aveva ottenuto 2 delegati e la Fiom e la Uilm un delegato.

Per la prima volta nella storia della Ceccato la Fiom è il primo sindacato per consenso e conquista la maggioranza delle Rsu, un risultato che conferma le ragioni della Fiom e le consegnano una rappresentanza ben più ampia dei suoi iscritti e questo è un auspicio perché la Fiom possa crescere ulteriormente.

Un ringraziamento particolare va agli iscritti e ai delegati che con il loro impegno profuso negli anni hanno fatto si che la nostra organizzazione sindacale ottenesse questo risultato e a tutti i lavoratori Ceccato che con il loro voto hanno voluto premiare l’azione sindacale della Fiom.

Grandissima la soddisfazione degli Rsu Fiom eletti, dei 4 candidati della lista Fiom e del segretario della Fiom di Vicenza che si occupa dell'azienda, Morgan Prebianca.

Montecchio Maggiore (VI), 30 novembre 2010