Acciaierie Beltrame. Comunicato Fiom-Cgil Vicenza su elezioni Rsu

Nettissima affermazione della Fiom-Cgil di Vicenza nelle elezioni per rinnovare la Rsu dell’Acciaieria Beltrame Spa, gruppo industriale che conta 6 stabilimenti in Italia e che a Vicenza, sede del gruppo, impiega circa 580 persone.

Per eleggere in totale numero 12 Rsu hanno votato 416 dipendenti, 304 nell’area operai e 112 nell’area impiegati.

La Fiom ha ottenuto complessivamente 209 voti su 399 voti validi, cioè la maggioranza assoluta dei voti e porta a casa i 2 Rsu impiegati che erano da eleggere e 4 Rsu operai su 10.

FIM, UILM e UGL si spartiscono i rimanenti 190 voti e 6 Rsu.

Dopo il recente successo alle elezioni dell’altra importante acciaieria vicentina, la Valbruna Spa, che conta circa 1000 dipendenti, dove la Fiom-Cgil di Vicenza ha conquistato la maggioranza assoluta degli Rsu (7 su 13), il risultato elettorale della Beltrame conferma una netta crescita dei consensi dei lavoratori e delle lavoratrici per le liste dei metalmeccanici della Cgil.

Giampaolo Zanni, Segretario Generale Fiom Vicenza

Vicenza, 24 maggio 2010