MAGGIORANZA ASSOLUTA della FIOM-CGIL alla PITTINI FERRIERE NORD

Si sono svolte il 20 Maggio 2010 le consultazioni per le elezioni della RSU alla PITTINI FERRIERE NORD, azienda storica di Potenza, la FIOM-CGIL di Basilicata ha ottenuto un risultato inequivocabile, conquistando 3 RSU su 4 con un largo consenso.

Il lavoro svolto in questi anni dalla RSU uscente della FIOM insieme alla struttura Regionale in Difesa dei DIRITTI dei lavoratori e della contrattazione aziendale, è stato l’elemento che ha determinato il risultato fortemente positivo alle elezioni della RSU che ci darà la forza per continuare con il lavoro sindacale fondato sulla Democrazia Sindacale e la Contrattazione.

Solidarietà, uguaglianza, dignità, giustizia sociale, diritti sono i principi che hanno guidato e guidano la FIOM – CGIL di Basilicata e la RSU aziendale nell’interpretazione dei bisogni dei lavoratori e nella costruzione delle azioni sindacali per la pratica degli obiettivi.

Questo risultato è anche il frutto dell’impegno costante dei lavoratori che da sempre hanno sostenuto l’azione sindacale all’interno dell’azienda e, che la RSU FIOM-CGIL ha saputo raccogliere per migliorare le condizioni di lavoro e di salario all’interno della fabbrica.

Da oggi continueremo a lavorare affinché la fiducia che i lavoratori ci hanno riposto sia ripagata da risultati concreti.

FIOM-CGIL di Basilicata

RSU FIOM